top of page

PREPARAZIONE ATLETICA

REMISE EN FORME,  PERSONAL TRAINING, PREPARAZIONE ATLETICA, POSTURAL TRAINER

REMISE EN FORME

Il programma di Remise en Forme ha come obiettivo il ricondizionamento fisico a 360°.

La prima seduta prevede una serie di test e misurazioni e l’esame della composizione corporea attraverso il test della bioimpedenziometria (misurazione diretta tramite apparecchiatura elettronica della composizione corporea: massa grassa, massa magra, stato di idratazione del corpo, e metabolismo basale). Inoltre vengono valutati lo stile di vita e le abitudini alimentari così da avere un quadro completo al fine di sviluppare un programma mirato e su misura per raggiungere diversi obiettivi: raggiungimento del peso forma (definito dall’OMS tramite il parametro del BMI), miglioramento delle capacità condizionali, riatletizzazione dopo lungo periodo di inattività.


PERSONAL TRAINING

Il servizio di personal training è mirato al raggiungimento di obiettivi che vanno oltre la sfera del benessere e che comprendono: miglioramento delle prestazioni, incremento della forza e della resistenza, raggiungimento di obiettivi specifici.

La prima seduta prevede esami di valutazione oggettivi del livello di forma fisica e test delle capacità funzionali. I programmi di allenamento sono sviluppatisu misura in base alle passioni e preferenze sportive e non con allenamenti standard,  per ottenere i migliori risultati con uno stato psicologico positivo.

 
PREPARAZIONE ATLETICA

Il servizio di preparazione atletica realizza un programma professionale di allenamento che segue tutte le fasi della costruzione della performance:

dai primi test di valutazione, alla definizione degli step necessari a raggiungere gli obiettivi attraverso programmi personalizzati di allenamento e di integrazione alimentare studiati per la specifica disciplina sportiva.

Il programma di preparazione atletica consente di migliorare le prestazioni ad ogni livello (dilettante, amatoriale, professionista) grazie allo studio scientifico dell’incremento proporzionale dei carichi di lavoro in base alla risposta fisica individuale al piano di allenamento.


POSTURAL TRAINER

In seguito ad un esame posturale approfondito viene elaborato un protocollo di esercizi mirati all’eliminazione dei compensi messi in atto dall’organismo che causano dolori e ipomobilità, affiancato ad un lavoro di ricondizionamento muscolare per migliorare il tono posurale, alleviare il dolore causato da patologie posturali frequenti (Scoliosi, Iperlordosi, Ipercifosi, Discopatie, Lombalgie ed errate posture tipiche dell’età giovanile) e migliorare la qualità della vita.

bottom of page